Gare di Pallamano

Le gare di pallamano maschile sono tra gli eventi sportivi più seguiti. Dal 1938, la Federazione Internazionale di Pallamano ospita questo campionato maschile. Il torneo è un evento imperdibile per gli appassionati di pallamano di tutto il mondo. Il torneo si svolge in molte città diverse del mondo e ha una partecipazione di oltre 60.000 spettatori. Per ulteriori informazioni sul concorso, visitare il loro sito ufficiale. Ecco alcuni fatti e cifre sullo sport.

L’International Handball Federation (IHF) ha modificato le sue regole relative alle divise femminili, consentendo loro di indossare top e canotte al posto degli slip del bikini. Questa azione è arrivata dopo una campagna globale di base contro l’oggettivazione di donne e ragazze. La norvegese Talitha Stone ha guidato la campagna globale, lanciando una petizione su change.org. La petizione ha raccolto più di 61.000 firme e ha portato a modifiche alle regole per le competizioni di pallamano.

La partita si gioca tra due squadre di sette giocatori. Ogni metà dura trenta minuti e c’è un intervallo. È uno sport frenetico e fisico, con i giocatori che non indossano indumenti protettivi. Anche se potrebbero non essere in grado di calciare il pallone con le mani, usano tutto il corpo per muovere il pallone. Un portiere è l’unica persona autorizzata a calciare il pallone. Ci sono nove divisioni di competizioni di pallamano nella Coppa del Mondo e nei Giochi Olimpici.

Le regole della pallamano sono molto semplici. In un campo di 40 x 20 metri, c’è una porta al centro di ciascuna estremità. C’è un’area semicircolare che circonda la porta. La zona e la piega sono definite da sei e nove metri, mentre la linea di tiro libero e la linea mediana appartengono a entrambe le metà. L’obiettivo è un’area circolare alta due metri e larga tre. È anche fissato al pavimento o al muro.

Le principali differenze tra le competizioni di pallamano a squadre e le partite regolari di pallamano sono il numero di giocatori e le dimensioni del campo. La palla utilizzata in entrambi i giochi ha un diametro di 58-60 cm e pesa circa 425 grammi. La palla utilizzata nelle competizioni di pallamano femminile è più piccola e i giocatori sono incoraggiati a usarla per l’allenamento. La palla è un elemento fondamentale del gioco e deve essere maneggiata con cura. Il gioco richiederà molta concentrazione da parte di tutti i giocatori, quindi assicurati di essere ben preparato.

Ci sono due forme principali di pallamano di squadra. Il gioco da sette si gioca all’aperto, mentre la versione da otto si gioca al chiuso. Entrambi gli stili di gioco possono essere giocati all’interno o all’esterno. Le dimensioni e la forma del campo da pallamano sono importanti per determinare il vincitore. Ogni squadra dovrebbe avere almeno due giocatori, quindi assicurati di non perdere una partita. In questo modo, i giocatori possono imparare di più sullo sport e migliorare le proprie abilità.